Roma, Bove rinnova fino al 2028: le cifre sul contratto

Bove ha rinnovato il contratto con la Roma, fino al 2028. Il suo ingaggio passa da 250 mila euro a un milione l’anno. Il centrocampista, che era in scadenza nel 2025, ha trovato sempre più spazio con Mourinho, che lo stima molto. Classe 2002, in questa stagione Bove ha già collezionato 19 presenze, 13 in campionato e 6 in Europa League, in cui ha realizzato un gol e due assist. Era il giocatore meno pagato della squadra, ora è arrivata l’attesa firma sul nuovo contratto. Il club ha ufficializzato l’accordo sui social e sul sito ufficiale.

Le parole di Bove

Questo rinnovo significa molto per me: sono entrato alla Roma che ero un bambino e ancora oggi mi emoziono nel ricordare il mio primo ingresso al Fulvio Bernardini”, ha dichiarato Edoardo. “Negli anni è cresciuta la consapevolezza del luogo in cui mi trovo e oggi desidero ringraziare la Società per gli strumenti che mi ha messo a disposizione e per l’opportunità di proseguire il mio percorso nella famiglia giallorossa”.

Tiago Pinto: “Incarna i nostri principi”

Cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, Bove ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 9 maggio 2021 contro il Crotone. In giallorosso ha collezionato 66 presenze, con 4 gol all’attivo. “Edoardo incarna i principi che vorremmo sempre trasmettere ai ragazzi del nostro Settore Giovanile, perché indossa la maglia della Roma con senso di orgoglio e responsabilità in ogni momento della sua quotidianità, dentro e fuori dal campo”, ha commentato il General Manager dell’Area Sportiva, Tiago Pinto. “Assieme alle sue qualità tecniche, ha costantemente messo in luce spirito di sacrifico e devozione al Club ed è per profili come il suo che passa il futuro della Roma”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie D: domani 47 anticipi Successivo Non solo Chiellini: da Del Piero a Conte, i grandi ex Juve che i tifosi rivogliono